Belli e in salute con l'Olio Extra Vergine di Oliva

L'olio d'oliva, ancor prima di essere impiegato per l'alimentazione, ha sempre svolto un ruolo essenziale nella cura della salute e della bellezza presso i popoli del Mediterraneo.

Testimonianza archeologiche relative all’uso dei cosmetici nell’antichità confermano che il prezioso liquido era già utilizzato per la cura del corpo presso gli Egizi, ma si trattava di una tradizione dalle origini ben più lontane nel tempo.

Arrossamenti, ferite, screpolature tutto si poteva guarire cospargendo la pelle di unguenti a base di olio; soprattutto si sapeva già che con il prezioso liquido si poteva contrastare l'invecchiamento e proteggersi dalle intemperie.

Gli atleti Greci usavano l'olio nei loro allenamenti ed i soldati Romani, durante l'inverno, ricevevano una razione di olio d'oliva in più oltre a quello destinato all'alimentazione, per proteggersi dal freddo in battaglia.

L'olio era prezioso nella cura dei capelli e dopo il bagno, mescolato ad essenze floreali come rosa e gelsomino, serviva per massaggi rilassanti e salutari.

Una tradizione antica che oggi è tornata di grande attualità anche alla luce delle recenti scoperte scientifiche che hanno confermato ed ampliato enormemente le innumerevoli proprietà benefiche dell'Olio di Oliva.

Per questo, sul nostro sito web OleumNostrum.it, da oggi troverete una linea di prodotti per il corpo ed il viso a base di Olio Extra Vergine di Oliva.

Visitate la sezione Cosmetici del nostro sito per saperne di più!


Leggi le ultime news

I tuoi dati personali saranno trattati, per la durata del servizio, conformemente alla nostra Privacy Policy, utilizzati esclusivamente per comunicare proposte ed offerte di www.oleumnostrum.it e non comunicati a terzi.

Premendo il punsante Iscriviti riceverai un'email contenente un link da cliccare per confermare la tua scelta di iscriverti.

Puoi decidere di cancellarti in ogni momento.